Snoezelen

CSS “Nausicaa”

Via Sant’Agata, 14 – Morengo (BG)
0363 941044348 8057081

Accreditato da Regione Lombardia per 10 posti

Coordinatore: Daniela Poloni
329 0542186 – d.poloni@cooperativaitaca.it

TESTO IN PREPARAZIONE

La Comunità Socio Sanitaria è un’esperienza abitativa e di vita per persone disabili. Si propone di offrire la migliore risposta possibile alle domande di accoglienza, attraverso specifici percorsi costruiti con la persona e la sua famiglia.

E’ una casa in cui le persone possono consolidare e sviluppare le autonomie personali, relazionali e sociali in un contesto protetto. Offre esperienze abitative continuative, percorsi di avvicinamento alla residenzialità e risposte a bisogni di sollievo temporaneo. Propone attività di routine quotidiana, sanitarie, educative relazionali, socio-assistenziali e di incontro con le realtà territoriali grazie ad una equipe di professionisti composta da educatori, psicologi, infermieri, ausiliari socio assistenziali, maestri d’arte e medici specialisti.

La CSS è un servizio socio-sanitario, accreditato da Regione Lombardia ai sensi della DGR 18333 del 23/07/2004; accoglie persone con disabilità tra i 18 e i 65 anni; è aperto tutti i giorni 24 ore su 24 La retta giornaliera è a carico della famiglia, di Regione Lombardia e del comune di residenza in funzione di specifici regolamenti comunali.

Carta dei Servizi CSS NAUSICAA