Progetto Territoriale Disabili ``Calipso``
Via Vezzoli 3 – Calcio (BG)
0363 968619 – 348-8057081
Accreditato da Solidalia Azienda Speciale Consortile per 25 posti
Coordinatore: Elvira Paolella
3356709317 – e.paolella@cooperativaitaca.it




Il Progetto Territoriale Disabili è un servizio in cui persone con disabilità possono vivere e potenziare esperienze di autonomia ed inclusione sociale.
E’ un contesto che promuove l’espressione dell’individualità della persona, la sua autonomia sociale e il valore di abitare il territorio e le realtà a cui appartiene. E’ l’opportunità per la persona e la sua famiglia di costruire un progetto di vita in integrazione con i legami, i servizi e la comunità.
Propone il gruppo come strumento di apprendimento e di crescita, E’ un’offerta dinamica di esperienze legate alla quotidianità, alla creatività, alla produttività, all’utilità sociale, al benessere e al tempo libero.
Si articola in un’organizzazione modulare e flessibile gestita da un’equipe di professionisti composta da educatori, ausiliari socio assistenziali, maestri d’arte e psicologi.
Il PTD è un servizio socio educativo, accreditato dall’Azienda Speciale Consortile Solidalia; accoglie persone con disabilità tra i 16 e i 65 anni; è aperto da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 17.00 per 47 settimane all’anno. La retta giornaliera è a carico del comune di residenza e della famiglia
All’interno del PTD è attivo un laboratorio di produzione oggettistica per regali, eventi, cerimonie. Scarica il nostro volantino QUI